Collezioni

Filter Project

E' la meta turistica del ponente ligure stretta fra i monti che la circondano e il suo mare azzurro e trasparente. Così bella che è stata frequentata da alcune delle donne più belle del jet set. Così bella che ha inventato un suo concorso di bellezza femminile.
E' questo incrocio di bellezze che ha fatto nascere i disegni di questa collezione di parati, classica, ricercata. Pensata per le case che amano la tradizione e per quelle che uniscono la tradizione al design più moderno.

E' dalla natura, dai disegni delle pellicce degli animali, dalle loro piume, dai loro colori, dalle foglie e dagli intrecci dalle trasparenze che formano incrociandosi tra loro, che abbiamo preso spunto per la collezione Animalier, la più selvaggia fra tutte.
Animalier è portare sulle pareti di casa lo spettacolo del mondo primordiale, le emozioni delle tinte e delle forme che solo il mondo della natura sà donare.

E' la raccolta dei nostri successi, delle carte da parati che abbiamo disegnato e prodotto e che i nostri clienti hanno amato di più. In tutto il mondo.
Righe, fiori, foglie sono le forme che si fondono nei colori più classi e apprezzati. Scegliere gli articoli di questa collezione è la sicurezza di decorare la propria casa con forme e colori che raccoglieranno sempre il gradimento di tutti.

SPECIFICHE TECNICHE

• Dimensione rollo: m 0,70 x m 10,05
• Resistenza alla luce: alta resistenza
• Resistenza al fuoco: B-S2 D0  (in accordo con EN 13501)
• Lavabilità: lavare il prodotto con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro
• Stabilità: buona
• Qualità: approvata IGI/CE

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video

 

 

 

In Italia sono più di due millenni che mostriamo al mondo la nostra creatività. Equilibrio delle forme, sapiente uso di materiali e tecniche sono gli elementi che si uniscono all'idea creativa per creare qualcosa di unico e straordinario. Creativa celebra questa vocazione e questa capacità, il gusto del bello classico ma al tempo stesso modernissimo, le tecniche di stampa, la conoscenza dei materiali, dei colori, delle materie.
Idee che nascono dalla rielaborazione delle architetture, delle figure di affreschi e degli arazzi, dalle immagini apprese per cultura e vicinanza con le più grandi opere d'arte della storia, che ci hanno fatto sognare, che faranno sognare.

Kashan, l’antica città persiana i cui capolavori immortali sono custoditi nei musei più importanti del mondo, è un nome che incanta e fa sognare: un passato mistico dove le culture si fondono in un’estetica senza tempo, come i preziosi giardini e le ardite architetture che disegnano ricami imprevedibili nella freschezza contemplativa di un riparo nel deserto. 
Lo stile di questa collezione è un delicato sussurro: i disegni, le trame e i colori ci accompagnano in un viaggio attraverso i secoli. Le forme accennate, i colori che sbiadiscono per sparire e ritornare nella luce, ci prendono per mano trasfigurando le nostre stanze in quelle di un palazzo sereno e accogliente: una reggia fuori dal tempo chiamata “casa”.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Collezione di vinilico  pesante, base di carta con alcuni disegni flock.
Dimensioni rotolo: 70 cm x 10,05 m
Confezione: scatola da 6 rotoli

 

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video

 

Moghul, quando divennero i padroni della regione stabilirono nella valle del Kashmir la loro residenza estiva. Parlandone si riferivano ad essa come "il paradiso".  Kashmir è il diamante tra la corona delle cime dell'Himalaya.
Qui nascono lane e tessuti famosi e ricercati nel mondo.
Kashmir è la collezione delle emozioni visive e tattili. Colori e tonalità, giochi di luce e rilievi come le cime delle montagne di questo angolo di paradiso disceso sulla terra.

Collezione ispirata a disegni e colori dell'antica arte dei tappeti KILIM con contenuti, colori, e motivi particolari e unici.

Con la stessa passione e capacità con le quali vengono intrecciati questi capolavori, abbiamo pensato e creato questa collezione,un'armonia di colorazioni e decorazioni.

Tutti gli elementi sono stati pensati e studiati con una ricetta perfetta di artigianato industriale, dove nulla è lasciato al caso per rendere il vostro ambiente speciale ed unico.

 

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video

 

E' il nome della residenza di Andrea D'Oria, il condottiero e padre della patria della Repubblica di Genova. La reggia privata, costruita per mostrare la potenza e la fama del grande ammiraglio, racconta con i suoi affreschi di battaglie di terra e di mare, delle grandi ricchezze conquistate, preludio al secolo d'oro della città. 

Questa ricchezza, queste tensioni e passioni abbiamo voluto raccontare nei parati di questa collezione. Celebrare la grandezza di un palazzo unico, sfarzoso, capace di ospitare Carlo V d'Asburgo, l'imperatore che aveva territori così vasti per cui sul suo regno il sole non tramontava mai.

Palazzo del Principe è la collezione che vibra dell'intensità e della forza che vivono tra le mura di questo capolavoro dell'arte italiana.

La ricercatezza e la raffinatezza degli ambienti più esclusivi della perla della Riviera Ligure si ritrovano nella collezione PORTOFINO CLUB. La passione per il bello, per l'equilibrio unita alla capacità di inventare disegni e usare colori, tonalità e lavorazioni italiane si sono unite per soddisfare la clientela più raffinata.

Portofino Club, un viaggio nei locali e negli angoli più famosi della nostra terra.

Da quando è stato scoperto dal jet set internazionale, il borgo marinaro di Portofino ha visto lungo i suoi moli e le sue cale attori, registi, industriali e tutti coloro che con il loro gusto per il bello, la capacità di selezionare oggetti e capi d'abbigliamento unici hanno dettato gli stilemi della moda per tutti.

La nostra collezione è ispirata proprio da queste persone che sono state capaci di farci sognare, ci hanno mostrato nuovi accostamenti di forme e colori, semplici o raffinati, complessi o imprevedibili. 

Portofino Elegance, ricercata, inaspettata allo sguardo e al tatto.

Positano vista dal mare appare quasi come una conchiglia, striata di colori diversi. Dal verde delle colline che la incoronano fino al bianco, al rosa e al giallo delle sue case mediterranee, il grigio argento delle spiagge di ciottoli e, infine, il blu del suo mare. Questa delicatezza e trasparenza dei colori la leggerezza dei disegni si ritrova nella collezione Positano, i rivestimenti di questa collezione emanano una magia particolare, decorano ogni ambiente con spumeggiante freschezza come una brezza marina.

Portofino è meta di Vip e Star da molti decenni. Qui sono passati attori, principi, regnanti, modelle, sportivi, tutti ammiratori dello stile e della moda italiana. Portofino Fashion è un tributo a questa tradizione italiana. Alla capacità di unire tagli innovativi e inconfondibili a tessuti con colori a contrasto o digradanti.
Portofino Fashion è portare l'eccellenza italiana sulle pareti di casa, è vivere le atmosfere e la moda più esclusiva del nostro paese, ogni giorno, nella vostra residenza.

L’eleganza e la preziosità dei riflessi della Laguna vivono nelle atmosfere di questa collezione. La luce veneziana trionfa in uno splendore tenue e raffinato, con disegni che rievocano la ricchezza dei palazzi del Canal Grande e una tavolozza nobile che si concentra nella vibrazione dell’oro, dei grigi e degli azzurri. Un’estetica a tratti audace ma essenziale nel suo sereno equilibrio, come le forme del celebre ponte di Rialto.

 

SPECIFICHE TECNICHE

• Dimensione rollo: m 0,70 x m 10,05
• Resistenza alla luce
• Resistenza al fuoco
• Lavabilità
• Stabilità: buona
• Qualità: approvata IGI/CE

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video

 

 

Dedicata alla casa più bella del mondo, la tua. Disegni e toni classici presi dalle residenze che fanno da corona al piccolo borgo marinaro della Riviera Ligure. Pensati per trasportare i colori che si specchiano in questo mare subito profondo, sui muri di tutto il mondo. Provate il blu della nostra collezione, avrete portato un pezzo di Mediterraneo e dei suoi riflessi sulle vostre pareti.

Sono le montagne che si ergono dal Mediterraneo, sono le piccole strade che raggiungono le ville nobiliari dominando i borghi e il panorama, sono le ville ricche di tesori d'arte raccolti attraverso il tempo che hanno fatto nascere la collezione Riviera. Sono i riflessi dorati del sole, i giochi di luci e di ombre sulle foglie argentee dell'ulivo, le foglie dorate dell'autunno che hanno guidato la mano dei nostri creativi, per trasferire l'emozioni che nascono da questa striscia di terra sulle pareti della residenze più lontane.

La ricercatezza di una collezione di parati di Prima Classe. Colori in nouance che ammorbidiscono le forme dei disegni, il classico portato al suo livello più alto, più ricco. Forme e materiali esclusivi per le dimore più ricche. Ampi disegni che sono essi stessi quadri sulle pareti su cui si possono sposare arredi dai colori e dalle forme più classiche come dalle forme più moderne.

Una delle città più antiche del mondo. Tra estremo oriente ed occidente. Sulla via della seta. La più ricca città dell'Asia centrale. Persiana, conquistata da Alessandro Magno. Poi fu araba, turca e mongola. Tamerlano la rese splendida capitale del suo regno.
Tre millenni di storie, culture, arti. Per onorare questa città entrata nella leggenda abbiamo chiamato così questa nostra collezione.
Trame, colori, disegni per raccontare le atmosfere di questa parte dell'Asia centrale, con il gusto e l'idea del bello che nascere e vivere in Italia ci ha donato.

Amiamo deliziarvi e stupirvi imitando la natura selvaggia, reinterpretandola per vestire le pareti di residenze capaci di stupire chi tra esse si avventura. I disegni del manto di leopardi, ghepardi, zebre, giraffe stampate con tecniche straordinarie capaci di riprodurre sensazioni selvagge al semplice tocco di una mano. E poi i colori accoppiati con il gusto italiano, capaci di essere sobri o arditi.
E' la passione per il bello, la capacità di osare e inventare che giuda la nostra mano e i nostri occhi per seguire una creatività made in Italy.

Questa nuova collezione nasce raccogliendo il meglio delle collezioni Portovenere e Palazzo Ducale:

  • Portovenere: I colori della Liguria di levante, le trasparenze delle sue acque che filtrano e mischiano i toni delle pareti di palazzi che sul mare si affacciano. Colori bruciati dal sole e dalla salsedine di un mare dominato dalle rocce che hanno ispirato la poesia di Lord Byron. Rocce, case, pietre, storie, intonaci, riflessi e parole hanno guidato la mano dei nostri artisti nella realizzazione di questa nuova collezione. La collezione Portovenere porta nelle case di tutto il mondo le impressioni di un borgo marinaro racchiuso fra le montagne e il mare, intimo come solo le cose più affascinanti possono essere.
  • Palazzo Ducale: L'epoca d'oro di Venezia è quella dei commerci con l'Oriente, damaschi e sete preziosi provenienti da terre lontane ed esotiche. Il Palazzo Ducale era la sede del potere economico di questa città. Ricco, prezioso, decorato in facciata con il motivo inconfondibile. Arazzi e quadri alle pareti delle sue sale sfarzose. Noi di Selecta Portofino ci siamo ispirati a questa ricchezza per realizzare i disegni della collezione Palazzo Ducale. Trasmettere con i suoi disegni e i suoi toni il mondo dei mercanti Veneti le sensazioni che le sete d'oriente donavano a loro e ai nobili di quel tempo. Questo volevamo fare per la nostra clientela più raffinata. Questo abbiamo realizzato.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Dimensione rollo: m 1 X m 10,05 (Portovenere) - m 0,70 x m 10,05 (Palazzo Ducale)
Composizione: rivestimento murale, supporto TNT con disegni in velluto (Portovenere) - supporto TNT – Rivestimento vinilico con speciale e selezionato “Flock” (Palazzo Ducale)
Resistenza alla luce: alta resistenza
Resistenza al fuoco: B-S2 D0  (in accordo con EN 13501)
Lavabilità: lavare il prodotto con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro
• Stabilità: buona
Qualità: approvata IGI/CE 

 

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video