Offerte

Filter Project

Batik è una tecnica molto antica ma sviluppata e praticata da secoli soprattutto in Indonesia. Il suo usa richiama cerimonie, incensi, profumi d'oriente, le brezze dell'isola esotica. La grazia e la morbidezza dei movimenti di una cultura millenaria si mostrano in questi disegni, nelle sue forme e armonie di colori. Batik è il linguaggio della filosofia giavanese, antica, simbolica, che ispira tutta la vita anche nei più piccoli particolari. La collezione Batik nasce da questi pensieri e da queste emozioni filtrate attraverso il gusto del design italiano che abbiamo voluto portare sui nostri parati per vestire d'oriente i vostri ambienti.

 

SPECIFICHE TECNICHE

• Dimensione rollo: m 0,70 x m 10,05
• Composizione: rivestimento vinilico - supporto carta
• Resistenza alla luce: alta resistenza
• Resistenza al fuoco: B-S2 D0  (in accordo con EN 13501)
• Lavabilità: lavare il prodotto con una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro
• Stabilità: buona
• Qualità: approvata IGI/CE

Sfoglia il catalogo cliccando qui


Se non visualizzi il catalogo sfogliabile clicca qui per vedere il video

 

 

Una delle perle della Riviera Ligure di Ponente. Porto da cui nei secoli sono partite navi cariche dell'olio dell'entroterra. Prossima alla Costa Azzurra e alla Provenza. Con rapporti commerciali con il nord Africa e i paesi Mussulmani.
Un incrocio di culture e tradizioni che hanno stimolato i designer per creare la collezione di parati Imperia. Le onde del suo azzurrissimo e caldo mare, le sinuose armonie di forme degli ulivi e dei fiori della Riviera si ritrovano qui per portare oltre alle immagini anche i profumi di una terra aspra, temperata e sconosciuta come quella dell'estremo ponente ligure.

La "Città Rosa" del Rajastan, la terra dei Maharaja e dei regni principeschi situati ai limiti del deserto Thar, in India. Il suo colore è dato dal colore della pietra arenaria con cui cono fatti i suoi palazzi e monumenti. Sede di mercati dove confluiscono le stoffe di paesi mitici ed esotici. La terra dei contrasti della natura selvaggia e primigenia.
E' questo mondo così lontano dalle verdi e dolci colline italiane che abbiamo voluto celebrare con la nostra collezione: fogliami, luci ed ombre tra cui si cela e caccia la tigre, i colori delle dune del deserto sono i modelli che abbiamo preso ad modello per raccontare questo mondo antico e affascinante.

L'epoca d'oro di Venezia è quella dei commerci con l'Oriente, damaschi e sete preziosi provenienti da terre lontane ed esotiche. Il Palazzo Ducale era la sede del potere economico di questa città. Ricco, prezioso, decorato in facciata con il motivo inconfondibile. Arazzi e quadri alle pareti delle sue sale sfarzose.
Noi di Selecta Portofino ci siamo ispirati a questa ricchezza per realizzare i disegni della collezione Palazzo Ducale. Trasmettere con i suoi disegni e i suoi toni il mondo dei mercanti Veneti le sensazioni che le sete d'oriente donavano a loro e ai nobili di quel tempo. Questo volevamo fare per la nostra clientela più raffinata. Questo abbiamo realizzato.

La residenza fiorentina più conosciuta al mondo ha ispirato i nostri creativi. Ricchezza e voglia di primeggiare mossero il banchiere Luca Pitti a affidarsi alle idee di Brunelleschi e del suo allievo Fancelli, e poi Michelozzo, Vasari. Grandi architetti per un palazzo sfarzoso. Residenza del Gran Duca di Toscana, dei Lorena e dei Savoia. Oggi detta la moda in Italia e nel mondo con le sue manifestazioni e con le sue mostre. La moda e l'arte hanno giudato le nostre idee nella realizzazione di questa collezione, ricercata, raffinata e soprattutto unica. I damaschi e le sete prodotti e commerciati dalla città motore e protagonista del Rinascimento, ci hanno ispirato e guidato a produrre parati unici, per ambienti unici.

I colori della Liguria di levante, le trasparenze delle sue acque che filtrano e mischiano i toni delle pareti di palazzi che sul mare si affacciano. Colori bruciati dal sole e dalla salsedine di un mare dominato dalle rocce che hanno ispirato la poesia di Lord Byron.

Rocce, case, pietre, storie, intonaci, riflessi e parole hanno guidato la mano dei nostri artisti nella realizzazione di questa nuova collezione. La collezione Portovenere porta nelle case di tutto il mondo le impressioni di un borgo marinaro racchiuso fra le montagne e il mare, intimo come solo le cose più affascinanti possono essere.

Così preziosa che per secoli è stata vietata dalla Cina l'esportazione dei bachi che producono il suo filo. La stoffa più preziosa per lo spessore infinitesimale del filo che la compone. Preziosa per i suoi riflessi, per la luce che la disegna. Preziosa e dedicata solo a chi può corrisponderne il valore.
La collezione Seta di Selecta è disegnata dalla luce. Le sue trame si esaltano con i giochi di luce, muovendosi sulla sua superficie.
Le varianti cromatiche sono il suo segno. Minime talvolta, emozionanti sempre.

That's all